Torna alla pagina precedente15/08/2017

Viktoriya, 26

Come ti descriveresti?

Sono un’appassionata di moda e una viaggiatrice. Amo quello che faccio.

Cosa ti appassiona?

Sono appassionata di tacchi alti. Ho un grande armadio con tante scarpe, ma la mia collezione è ancora in crescita.

Cosa rende Praga un posto speciale per te?

Vi siete mai persi a Praga? Io diverse volte, quando ero qui per la prima volta. Avrei potuto girare intorno alla Città Vecchia e non riconoscere le stesse strade perché sono così strette e curve. Ma questo è stato proprio il momento quando mi sono innamorata di questa città. È interessante notare come la maggioranza delle case a Praga non supera i 10 metri. Questo la rende una delle capitali con gli edifici meno elevati in Europa. Incantevole, non credete?

Quali sono i tuoi locali preferiti?

Preferisco visitare luoghi dove posso godermi l’atmosfera unica di Praga. Quasi tutte le mie passeggiate partono dal Castello di Praga. A proposito, secondo il libro dei record Guinness, è il più grande castello del mondo. Risalente al IX secolo, il castello si estende su 18 ettari con numerosi cortili, chiese e edifici ufficiali.
Quando il tempo è buono, mi piace camminare sul lungofiume Náplavka. È uno dei posti più frequentati dai locali per fare passeggiate e pic-nic. Molto spesso, in primavera e in estate, è difficile trovare un posto vuoto per sedersi.

Praga è città molto verde; abbiamo tanti parchi e giardini. Il mio preferito è giardino Vrtba. È uno dei giardini più piccoli di Praga, ma il suo design architettonico unico e le sue decorazioni lo rendono molto importante da visitare. Tra i ristoranti, solitamente scelgo quelli che hanno una buona vista, e naturalmente buon cibo. Potete trovarmi spesso al Terrace u Prince sulla Piazza della Città Vecchia, al Grosseto Marina e al Villa Richter. Se ho voglia di mangiare una torta e bere un caffè, vado al Café-Café.

Cosa raccomandi?

Avete mai provato i ‘trdelnik’? Si tratta di un dolce locale, fatto di pastafrolla sottile che viene avvolta attorno ad un bastone di legno, grigliata e coperta da un mix di zucchero e noci. Delizioso!